Impianto puntatura serpentina

Nelle sue linee essenziali la puntatrice è costruita con una robusta struttura in acciaio, opportunamente lavorata a macchina utensile. Nr. 1 Testa saldante composta da un cilindro ad uno stadio, con stelo anti-rotazione, pressione massima di saldatura 3000 kg. a 6 Bar., con platò e porta elettrodi scanalati secondo vostro disegno per portare corrente in modo ottimale sulla vostra bugna di saldatura (Già predisposta per inserire una seconda testa come da offerta). Mensola inferiore porta elettrodo fissa modificata per la saldatura dei vostri particolari, con contro-elettrodi per il contenimento del pezzo. Profondità utile mm. 300. La puntatrice è gestita da un controllo di saldatura modello J-TEK, in corrente costante. Puntatrice completa di elettrovalvola “acqua in esclusione” in fase di spegnimento. Il ciclo di lavoro è previsto con la discesa del cilindro di saldatura SX e poi risalita, con sgombero del tampone per non danneggiare la bugna di DX., la fase successiva e la discesa del cilindro DX, con la puntatura del pezzo. Sistema di regolazione aria con valvole proporzionali in modo tale da evitare il più possibile lo schiacciamento della bugna di saldatura durante la discesa del cilindro di saldatura.

Dotata di un trasformatore a media frequenza, 1000 Hz, impregnato sotto vuoto per garantirne la funzionalità e abbattere i rumori di lavoro. Ponte diodi SCR, per raddrizzare la tensione di saldatura, per ottenere un bilanciamento di saldatura più ottimale, rispetto i sistemi monofase oppure trifase in corrente continua. Il trasformatore è integralmente raffreddato per mantenere costante l’erogazione della corrente di saldatura. E’ completo di circuito di protezione contro le sovra-temperature sia sul nucleo magnetico, che sui diodi di raddrizzamento. Impianto di raffreddamento – Impianto di raffreddamento a circuito chiuso, adeguato per il raffreddamento delle due teste saldanti ed alla loro cadenza. Refrigeratore di liquido industriale, condensati ad aria con compressori scroll in R410A.

Innovativa configurazione con evaporatore a batteria alettata immersa nel serbatoio di accumulo studiata specificamente per applicazioni industriali. Essa permette di funzionare con portate elevate e ridotte perdite di carico, ed anche con liquidi contenenti impurità. I compressori Scroll garantiscono alta efficienza, prestazioni eccellenti e risparmio energetico elevato. Fino a -10°C. Temperature ambiente fino a 46°C e temperatura ambiente minima -5° C. Capacità di raffreddamento potenza frigorifera 4.8/N.D

Richiedi informazioni
Scarica il catalogo completo

    Step

    Configuratore / A quale utensile sei interessato?

    Step

    Di che tipo di diamante hai bisogno?

    Quale materiale vuoi utilizzare per il tuo utensile?

    Quale materiale vuoi utilizzare per il tuo utensile?

    Step

    Di quale tipo di profilo hai bisogno?

    F1

    F2

    F4

    F5

    F6

    F8

    F8/2

    F20

    F25

    F26

    F28

    F30

    F31

    F32

    F33

    F34

    F35

    F37

    F39

    F40

    F41

    F42

    F44

    F45

    F46

    F49

    F53

    F54

    F58

    F59

    F68

    F71

    Quale sagomatura deve avere la tua filiera?

    Quadrato

    Ottagono

    Semicerchio

    Rettangolo

    Triangolo

    Appiattito

    Esagono

    Ovale

    Quali altre informazioni o esigenze particolari hai bisogno di comunicarci?

    Step

    Che misura deve avere la pietra del tuo utensile?

    Che misura deve avere la tua filiera?

    Step

    Inserisci i tuoi dati

    Nome

    Cognome

    Email*

    Azienda*

    Telefono


    * Campi obbligatori