Isola di saldatura serie

MULETTO

Il robot di saldatura modello “Muletto” è realizzato in lamiera e profilati d’acciaio elettrosaldati, lavorati alla macchina utensile e sottoposti a rigorosi trattamenti di normalizzazione, così da garantire una elevata precisione, unita ad un’ottima rigidità e resistenza alle sollecitazioni meccaniche. La pinza di saldatura in lega leggera, esalta le prestazioni di movimentazione e dinamicadi saldatura.

Regolazione del ciclo di saldatura
È affidata ad un sofisticato apparato elettronico: controllo automatico “JTEC”, a microprocessore il quale provvede alla temporizzazione, sincrona con la frequenza di rete, delle varie fasi del ciclo (accostaggio, saldatura, ripetizione d’impulso, tempo freddo e mantenimento), ed alla regolazione della corrente di saldatura mediante 2 diodi SCR.
È possibile predisporre un’ampia gamma di cicli di saldatura con differenti parametrizzazioni, nell’ambito della quale può essere specificato ogni singolo punto di lavoro.

Tavola girevole porta pezzo
La macchina può essere corredata, in opzione, di diversi modelli di tavolaportapezzo aventi la duplice funzione di collaborare all’accesso ai punti di lavorazione, e, contemporaneamente, alla riduzione dei tempi di lavorazione consentendo l’effettuazione delle operative di caricoscarico in parallelo con l’attività produttiva della macchina.
Sono disponibili tavole girevoli singole, con passo di rotazione di 180 gradi; tavole composte, con passo di rotazione di 120 gradi.

Movimento assi
Il robot è dotato di 2 assi cartesiani corrispondenti a X e Y e di una rotazione della testa porta elettrodo (in opzione). Le movimentazioni sono attuate da pattini a riciclo di sfere, lungo guide di precisione in acciaio cementato.



Pinza di saldatura
In lega leggera è stata specificatamente dimensionata per sopportare le sollecitazioni meccaniche del punzone di saldatura, e tramite un carrello di supporto, viene movimentata lungo tutta la zona di lavoro. Al suo interno alloggia il trasformatore di saldatura, monofase, il quale concorre con il circuito secondario a generare il flusso di corrente di saldatura.
Offre la possibilità di alloggiare in opzione il trasformatore trifase, o di media frequenza per effettuare particolari tipi di saldatura.
 


 

Unità di controllo
Struttura e multiprocessori, espandibile fino a 32 assi, con varie possibilità
di gestione delle traiettorie: punto a punto, interpolazione lineare, tutte con possibilità di fly-mode su punti intermedi di percorso.
Movimentazioni manuali secondo gli assi robot, coordinate assolute o
coordinate riferite al centro utensile (TCP).
Programmazione sul campo per auto-apprendimento, ovvero tramite tastiera remotata, su quadro macchina o tramite altro personal computer
mediante rete.
Memorizzazione, dei programmi in linea tramite memoria statica e fuori linea su dischetti magnetici mediante disk-driver incorporato + Hard disk.
Il sistema prevede, tra l’altro, la possibilità di integrazione con altre macchine automatiche, all’interno di linee a lavorazione flessibile





CONTATTI

E.M.E. COMMERCIALE
Via dell'Artigianato, 2
35036 Montegrotto T. (PD)
Tel. 049 8911000 r.a.
Fax 049 8910966



Scarica il PDF
 
(C) Copyright 2011. All rights reserved